Presentato l’album delle figurine della Studentesca Armerina - Orizzonti
     
 
  HOME Redazione Pubblicità Contatti   Sabato 14 Dicembre 2019  
 

Tutte le News
Cronaca
Politica
Economia
Cultura
Società
Sport
Eventi
Spettacolo
Tempo Libero
Coming Soon
I nostri editoriali
I nostri consigli
Le nostre interviste
Galleria Fotografica
Video
Links
Giornale
Rss
 
Le Città degli Erei
Piazza Armerina
 
News

Presentato l’album delle figurine della Studentesca Armerina

Piazza Armerina, 11/02/2014 -

Recentemente nell’auditorium della scuola media “Roncalli” è stato presentato l’album delle figurine della Scuola Calcio Studentesca Armerina, appartenente alla Federazione Italiana Giuoco Calcio realizzato in collaborazione con  l’Unione sportiva dilettantistica Città dei Mosaici Calcio, di terza categoria.

 E’ stata una presentazione parecchio partecipata ed entusiasta con  un sano tifo da stadio. Nessuno degli allievi della scuola calcio e dei calciatori della Usd ha voluto mancare all’appuntamento che ha visto la presenza del sindaco Filippo Miroddi e del vicesindaco Giuseppe Mattia, del presidente della Figc provinciale Paolo Rosso.

A fare gli onori di casa il responsabile della Scuola Calcio Studentesca Armerina, Giuseppe Diana, e il presidente della Usd Città dei Mosaici Calcio, Giuseppe Zanerolli.

L’album di figurine 2013-2014 ritrae tutti i calciatori dai più grandi ai più piccoli, i mister, momenti di gioco ed esperienze di squadra, gli allenamenti, ed è visibile esempio dei sani valori veicolati dallo sport. 

“L’album –ha spiegato Giuseppe Diana-è stato realizzato con grandi sacrifici ma siamo contenti dell’ottimo risultato raggiunto, vedere i nostri ragazzi così felici nel momento di presentazione ci ha ripagato di qualsiasi fatica sostenuta. L’album realizzato sarà possibile acquistarlo solo sotto ordinazione”.

Il sindaco Miroddi, che detiene la delega allo sport, ha detto: “Sono  emozionato per avere vissuto questo momento di festa e di gioia, l’energia di questi giovani è contagiosa, durante il video di presentazione tutti i numerosi presenti hanno potuto toccare con mano come lo sport unisca e sia catalizzatore di buon esempio e di sani valori”.

Il presidente Figc Paolo Rosso: “Ho accettato volentieri l’invito del prof. Diana, sono onorato di essere a Piazza per questo evento . Questi giovani sono il futuro del calcio e chissà che tra loro non vi sia qualche futuro campione che riuscirà a raggiungere alte vette sportive”.

Marta Furnari 


visualizza la news stampabile in PDFVersione PDF stampabile Condividi questa news su FacebookCondividi su Facebook  Indietro

 

 

Links Utili
Orizzonti on Facebook
 
Orizzonti - Edizione online del periodico Orizzonti.
Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina - e-mail: info@orizzontierei.it