Finanziato l’impianto sportivo del Villaggio Sammarco - Orizzonti
     
 
  HOME Redazione Pubblicità Contatti   Sabato 14 Dicembre 2019  
 

Tutte le News
Cronaca
Politica
Economia
Cultura
Società
Sport
Eventi
Spettacolo
Tempo Libero
Coming Soon
I nostri editoriali
I nostri consigli
Le nostre interviste
Galleria Fotografica
Video
Links
Giornale
Rss
 
Le Città degli Erei
Piazza Armerina
 
News

Finanziato l’impianto sportivo del Villaggio Sammarco

Piazza Armerina, 22/02/2014 -

Ci sarebbe anche l’impianto sportivo polivalente di contrada Santa Croce tra le opere finanziate negli scorsi giorni dalla Regione Sicilia attraverso i fondi comunitari del Po-Fesr 2007/2013 e le risorse statali del Pac (Piano di azione e coesione).

L’impianto sportivo polivalente a servizio dell'area del Piano dell’Edilizia Economica e Popolare (PEEP)  del Villaggio Sammarco,che si trova appunto in contrada Santa Croce, era stato inserito tra le opere da riqualificare nell’ambito del Piano Integrato di Sviluppo Territoriale n° 21 “Centro Sicilia” contenuto nell’avviso pubblico per l’attuazione territoriale del Po- Fesr 2007-2013 con riferimento all’asse VI  “Sviluppo urbano sostenibile”.

Adesso grazie al finanziamento che ammonta ad 1 milione e 433 mila euro  l’impianto sportivo (attiguo al palazzetto provinciale dello sport) costruito alla fine degli anni ’80 e che versa in condizioni strutturali fatiscenti potrà essere ristrutturato.

L’impianto esistente verrà arricchito con la realizzazione di una pista di pattinaggio, la ristrutturazione delle tribune e la sistemazione viaria esterna.

Marta Furnari


visualizza la news stampabile in PDFVersione PDF stampabile Condividi questa news su FacebookCondividi su Facebook  Indietro

 

 

Links Utili
Orizzonti on Facebook
 
Orizzonti - Edizione online del periodico Orizzonti.
Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina - e-mail: info@orizzontierei.it