Si scompone il mosaico dei negozi - Orizzonti
     
 
  HOME Redazione Pubblicità Contatti   Lunedì 22 Ottobre 2018  
 

Tutte le News
Cronaca
Politica
Economia
Cultura
Società
Sport
Eventi
Spettacolo
Tempo Libero
Coming Soon
I nostri editoriali
I nostri consigli
Le nostre interviste
Galleria Fotografica
Video
Links
Giornale
Rss
 
Le Città degli Erei
Piazza Armerina
 
News

Si scompone il mosaico dei negozi

Palermo, 19/03/2014 -

Chiude i battenti il Centro Commerciale naturale Il Mosaico e la Regione lo cancella dall'accreditamento. Una risorsa perduta per il centro storico piazzese.

 

E’ stato revocato dalla Regione Sicilia l’accreditamento del Centro commerciale naturale “Il Mosaico”, con sede nella nostra Città, che doveva coinvolgere le attività commerciali, artigianali ed i servizi del centro storico. La notizia viene dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia e costituisce una risorsa perduta per poter rilanciare le attività economiche della Città.

Le strade coinvolte nell’iniziativa erano: via Mazzini, via Garibaldi, via Marconi, via Cavour, piazza Duomo, via Floresta, via Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi, via Umberto, via Barone Camerata, discesa Santo Stefano, via Edgardo Catalano, via dott. Salvatore La Malfa e la via Roma. Tutte antiche e caratteristiche vie che un tempo possedevano fiorenti attività commerciali e artigianali, ma che oggi registrano un numero elevato di locali chiusi, segno della crisi economica.

Il Centro commerciale era finalizzato ad accrescere l’immagine e l’accessibilità nei centri storici e negli ambiti urbani a vocazione turistica. Il progetto del Centro commerciale naturale “Il Mosaico”, il cui logo adesivo si può scorgere ancora nelle porte d’ingresso di alcuni negozi, fu promosso nel 2009 dalla Regione Sicilia.

A Piazza si costituì il consorzio in sinergia con l’assessorato comunale alle attività produttive.

Il decreto di revoca è seguito alla delibera dell’Assemblea di scioglimento volontario del Consorzio per contrasti al suo interno e per le forti incomprensioni con l’Amministrazione comunale.

 

Marta Furnari


visualizza la news stampabile in PDFVersione PDF stampabile Condividi questa news su FacebookCondividi su Facebook  Indietro

 

 

Links Utili
Orizzonti on Facebook
 
Orizzonti - Edizione online del periodico Orizzonti.
Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina - e-mail: info@orizzontierei.it