CASTIGLIONE (NCD) «C’E’ UNA SICILIA CHE NON SI ARRENDE»
Catania, 22/03/2014 - GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE, CASTIGLIONE (NCD) «C’E’ UNA SICILIA CHE NON SI ARRENDE»
Il coordinatore del Nuovo Centrodestra in Sicilia e Sottosegretario alle Politiche Agricole, Giuseppe Castiglione, partecipa alla Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie, congratulandosi con “Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, che la organizza dal 1996.
«Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova – afferma Castiglione – C’è una Sicilia che non si arrende alla mafia, che non si piega alla criminalità organizzata, ma che, anzi, alza forte la voce per urlare “legalità”. È il grido di centinaia di giovani che questa mattina hanno manifestato in un corteo a Catania lungo la via Etnea.
Il mio auspicio – prosegue il coordinatore NCD – è che sempre più una cultura della cooperazione all’insegna della solidarietà e della giustizia possa farsi strada dentro e fuori le aule scolastiche e accademiche, interessando in modo sempre più capillare e profondo la gioventù di questa nostra terra, tanto laboriosa e fiera quanto martoriata e ferita dalla criminalità e da una strisciante sottocultura dell’illegalità. Per contrastarla bisogna far sentire questa nuova coscienza, nelle strade, nelle piazze, nelle scuole, anche organizzando eventi come questi – ha concluso Castiglione – perché il coinvolgimento, la partecipazione, l’entusiasmo, sono le nuove frontiere della lotta alla mafia».
|