Riparte l'iter per il campetto a “Trinità” - Orizzonti
     
 
  HOME Redazione Pubblicità Contatti   Sabato 14 Dicembre 2019  
 

Tutte le News
Cronaca
Politica
Economia
Cultura
Società
Sport
Eventi
Spettacolo
Tempo Libero
Coming Soon
I nostri editoriali
I nostri consigli
Le nostre interviste
Galleria Fotografica
Video
Links
Giornale
Rss
 
Le Città degli Erei
Piazza Armerina
 
News

Riparte l'iter per il campetto a “Trinità”

Piazza Armerina, 15/02/2014 -

Si è riaperto l’iter burocratico per la realizzazione di un campetto da gioco nel quartiere “Monte”. Infatti nei giorni scorsi il presidente del comitato di quartiere Filippo Rausa, ha incontrato il sindaco Filippo Miroddi ed il vice sindaco Giuseppe Mattia, per discutere sulla realizzazione di una struttura sportiva all’interno di unodei grandi cortili della scuola “Trinità”, che si trova nel quartiere.

Già dall’aprile 2012 il comitato aveva chiesto alla precedente amministrazione comunale di realizzare un campetto da gioco al Monte, che per la sua posizione geografica non presenta superfici idonee  per costruirne uno del tutto nuovo.

Il quartiere però presenta due grandi cortili, quelli  della “Trinità”, entrambi confinanti, uno dei quali, potrebbe essere adibito a spazio polisportivo, per colmare la mancanza di una struttura sportiva.

Il presidente del comitato, Filippo Rausa, ci spiega: “La precedente amministrazione, con la delibera 289/2012 aveva individuato lo spazio ludico all’interno di uno dei due cortili  del plesso scolastico Trinità, con un iniziale impegno di spesa di 2.500 euro  per l’acquisto di attrezzature ludico - sportivo da installare nel medesimo cortile. Le somme non sono mai state spese, anzi 1.500 euro a quanto sembra sarebbero state stornate e utilizzate per il completamento dei campi da tennis di contrada Bellia”.

Prosegue: “Con la fase elettorale tutto si arenò. Questo incontro con l'attuale amministrazione è servito per fare conoscere tutti i passaggi. Al sindaco Miroddi  abbiamo consegnato tutto il carteggio prodotto, compresa la copia della delibera n°  289. Il sindaco ha  subito mostrato interesse nel portare avanti il progetto, e si è detto convinto dell'utilità per consentire anche ai ragazzi del quartiere Monte, che ancora giocano per strada o nelle piazze, di potere fare sport in una struttura sicura e a norma, lontani da eventuali pericoli”.

Marta Furnari


visualizza la news stampabile in PDFVersione PDF stampabile Condividi questa news su FacebookCondividi su Facebook  Indietro

 

 

Links Utili
Orizzonti on Facebook
 
Orizzonti - Edizione online del periodico Orizzonti.
Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina - e-mail: info@orizzontierei.it