“IO SMETTO QUANDO VOGLIO. L’INGANNO DELLA DROGA” - Orizzonti
     
 
  HOME Redazione Pubblicità Contatti   Sabato 14 Dicembre 2019  
 

Tutte le News
Cronaca
Politica
Economia
Cultura
Società
Sport
Eventi
Spettacolo
Tempo Libero
Coming Soon
I nostri editoriali
I nostri consigli
Le nostre interviste
Galleria Fotografica
Video
Links
Giornale
Rss
 
Le Città degli Erei
Piazza Armerina
 
News

“IO SMETTO QUANDO VOGLIO. L’INGANNO DELLA DROGA”

Enna, 06/02/2014 -

                                                      COMUNICATO STAMPA

 

SABATO 8 FEBBRAIO, AUDITORIUM FALCONE E BORSELLINO, PROCURA DI ENNA, GIORNATA CONTRO LE DIPENDENZE

SARA’ PROIETTATO IL DOCUMENTARIO “IO SMETTO QUANDO VOGLIO. L’INGANNO DELLA DROGA”

 

 

 

“Io smetto quando voglio, l’inganno della droga” è il titolo del docu-corto realizzato dalla regista Tilde Di Dio che dà anche il tema ad un convegno in programma il prossimo sabato, 8 febbraio, alla Procura di Enna,  ore 9 all'’auditorium Falcone e Borsellino. Si tratta di un lavoro documentaristico realizzato con le testimonianze di giovani e meno giovani tossicodipendenti o ex che vivono nella comunità Vivere di Piazza Armerina o che sono in cura al Sert di Enna, finanziato dalla allora Provincia Regionale nell’ambito di un progetto sulla prevenzione delle dipendenze.

L’evento, organizzato dalla Procura e dall’Innerwheel, che si è fatta promotrice della realizzazione del film insieme ai giovani del Rotaract, vedrà tra gli ospiti che porgeranno i saluti, oltre al procuratore della Repubblica Calogero Ferrotti, la presidente dell’Inner, Anna Maria Millauro, il presidente dell’Ordine degli Avvocati, Giuseppe Spampinato e il sindaco del comune di Enna, che ha patrocinato l’evento, Paolo Garofalo, il direttore del Sert di Enna, Stefano dell’Aera, il magistrato del Tribunale per i Minori di Caltanissetta, Francesco Pallini, la regista Tilde Di Dio e l’avvocato Eleanna Parasiliti che intavoleranno un dibattito con gli studenti delle ultime classi delle superiori invitati all'’incontro.

“E’ stato il nostro impegno di club per lo scorso anno – dice la presidente Millauro – Volevamo fare un lavoro che avesse un senso e che potesse diventare di riflessione tra i tanti giovani. Per questo voglio ringraziare oltre al Sert, e in particolare modo Stefano dell’Aera, per la grande disponibilità e Tilde Di Dio per la professionalità anche la presidente Inner di allora, Ada Restivo Agnello che ha portato a compimento questo importante impegno”.

 Nel corso della giornata sarà distribuita una brochure, a cura del Sert, che parla delle dipendenze, dall’alcool al gioco, passando per la droga, i farmaci, lo shopping.

L’incontro, al quale sono stati invitati tutti i presidenti dei club service, tutti i sindaci dei comuni della provincia e i dirigenti scolastici,  è aperto a tutti.

 

Enna 6 febbraio 14


visualizza la news stampabile in PDFVersione PDF stampabile Condividi questa news su FacebookCondividi su Facebook  Indietro

 

 

Links Utili
Orizzonti on Facebook
 
Orizzonti - Edizione online del periodico Orizzonti.
Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina - e-mail: info@orizzontierei.it