Il Comitato piazzese “No Muos” ospiterà Antonio Mazzeo per la presentazione del suo libro-inchiesta “Il MUOStro di Niscemi. Per le guerre globali del XXI secolo”. - Orizzonti
     
 
  HOME Redazione Pubblicità Contatti   Sabato 14 Dicembre 2019  
 

Tutte le News
Cronaca
Politica
Economia
Cultura
Società
Sport
Eventi
Spettacolo
Tempo Libero
Coming Soon
I nostri editoriali
I nostri consigli
Le nostre interviste
Galleria Fotografica
Video
Links
Giornale
Rss
 
Le Città degli Erei
Piazza Armerina
 
News

Il Comitato piazzese “No Muos” ospiterà Antonio Mazzeo per la presentazione del suo libro-inchiesta “Il MUOStro di Niscemi. Per le guerre globali del XXI secolo”.

Piazza Armerina, 11/02/2014 -

E’ stato il Comitato “No MUOS” di Piazza Armerina, insieme alla sezione provinciale dell’ANPI ad organizzare la presentazione del libro-inchiesta “Il MUOStro di Niscemi. Per le guerre globali del XXI secolo” scritto dal giornalista e saggista Antonio Mazzeo.

La presentazione si terrà mercoledì 12 febbraio a partire dalle 16.30 nell’auditorium del Liceo Classico – Scientifico “Gen. A. Cascino – Vito Romano”.

I rappresentanti del Comitato spiegano:“Il libro di Mazzeo racchiude tutte le utili informazioni per capire che cosa è il MUOS (Mobyl User Objective System) in fase di istallazione dentro la sughereta di Niscemi e fare il punto della situazione su una vicenda che ha molteplici risvolti di natura ambientale, sanitaria e territoriale legati alla geopolitica degli Stati del Mediterraneo”. Interverranno, oltre ad Antonio Mazzeo, Ornella Muni, giovane mamma No MUOS, Gaspare Di Stefano dell’ANPI, e Gianluca Murella del Comitato No MUOS di Piazza Armerina, che modererà il dibattito.

Sarà proiettato il film documentario “Come il fuoco sotto la brace” del regista ragusano Giuseppe Firrincieli che sarà presente all'evento. I rappresentanti del Comitato concludono: “Ringraziamo il dirigente scolastico Lidia Di Gangi per la sensibilità  mostrata verso la tematica oggetto della discussione”.

Marta Furnari


visualizza la news stampabile in PDFVersione PDF stampabile Condividi questa news su FacebookCondividi su Facebook  Indietro

 

 

Links Utili
Orizzonti on Facebook
 
Orizzonti - Edizione online del periodico Orizzonti.
Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina - e-mail: info@orizzontierei.it