Questa volta al congresso parliamo noi! - Orizzonti
     
 
  HOME Redazione Pubblicità Contatti   Sabato 14 Dicembre 2019  
 

Tutte le News
Cronaca
Politica
Economia
Cultura
Società
Sport
Eventi
Spettacolo
Tempo Libero
Coming Soon
I nostri editoriali
I nostri consigli
Le nostre interviste
Galleria Fotografica
Video
Links
Giornale
Rss
 
Le Città degli Erei
Piazza Armerina
 
News

Questa volta al congresso parliamo noi!

Enna, 04/03/2014 -

Niente politici al congresso CGIL; Rita Magnano sceglie di dedicare il tempo delle assisi congressuali al confronto coi delegati e taglia anche i gadget: «Sosterremo i banchi alimentari».

«Niente passerelle di politici nel sindacato!». E’ la perentoria affermazione di Rita Magnano, segretario confederale della CGIL ennese che sta coordinando la complessa fase congressuale delle categorie che si concluderà il prossimo 8 marzo con l’assise confederale e la sua più che probabile rielezione a capo del maggiore sindacato della provincia. Rita Magnano ha deciso di non invitare i politici, niente deputati nazionali e regionali, niente sindaci e capi di partito, per evitare le solite indigeribili passerelle.

Anticonformista, irrituale, informale, Rita Magnano è un segretario provinciale che suscita grande apprezzamento nella base e qualche ritrosia tra le personalità della politica. «Con i politici ci vediamo in occasione delle campagne elettorali e, ogni quattro anni quando celebriamo il nostro congresso – ha detto Rita Magnano, spiegando la sua decisione di dare un taglio all’esibizione dei politici – fanno soltanto un po’ di scena, parole, parole e poi non ci vediamo più per altri quattro anni. Abbiamo deciso quindi di modificare sensibilmente le liturgie dei nostri congressi dedicando il nostro tempo al dibattito dei temi sindacali soprattutto tra i delegati e la dirigenza».

XIV Congresso CGIL dunque all’insegna dell’austerità e del dibattito, la segretaria provinciale ha scelto di non offrire gadget ai delegati e di destinare il risparmio al sostegno delle famiglie bisognose conferendolo ai banchi alimentari della provincia.


Nella foto: Rita Magnano, Segretario provinciale CGIL Enna.


visualizza la news stampabile in PDFVersione PDF stampabile Condividi questa news su FacebookCondividi su Facebook  Indietro

 

 

Links Utili
Orizzonti on Facebook
 
Orizzonti - Edizione online del periodico Orizzonti.
Testata giornalistica registrata con il n. 45 del 6 ottobre 1983 del Tribunale di Enna. Direttore Responsabile dott. Maurizio Prestifilippo

Via Roma 65 - 94015 Piazza Armerina - e-mail: info@orizzontierei.it